Passo dopo passo

Un progetto creato per bambini
che necessitano con urgenza di intervento precoce

Passo dopo passo è un progetto pensato per i bambini che fin dai primi mesi di vita si confrontano con disabilità sensoriali, neuromotorie e/o cognitive. Per questi bambini un’attività di abilitazione/riabilitazione precoce è fondamentale.

Un intervento immediato, attivo già nei primi mesi di vita, può espandere le possibilità di recupero di un bambino disabile, offrendogli maggiori probabilità di lavorare in modo efficace e incisivo sulla sua disabilità e riducendone gli effetti limitanti in termini di sviluppo e di evoluzione.

Il progetto Passo dopo passo è nato per questo: per permettere al maggior numero possibile di bambini di ricevere con tempestività le necessarie cure specialistiche abilitative e riabilitative.

Passo dopo passo per i bambini di Aprilia

Un progetto per i bambini di Aprilia con necessità di intervento precoce che ha trovato il generoso sostegno della compagnia farmaceutica Abbvie, con sede a Campoverde.

I bambini di Aprilia accedono difficilmente ai servizi in convenzione con il SSR del Centro Argos, pur abitando molto vicino, poiché non rientrano nel territorio della ASL RM6.

Questo progetto consente ad alcuni bambini di Aprilia, inseriti in lista di attesa, di accedere gratuitamente ai percorsi riabilitativi del Centro Argos. 

Vuoi sostenere un bambino con il progetto Passo dopo Passo?

Il tuo aiuto
può fare una grande differenza
nella sua vita.