In assenza di gravità

Un progetto di idrokinesiterapia
e terapia dalla neuropsicomotricità in acqua
per i bambini e i ragazzi del Centro Argos
che hanno concluso il loro percorso riabilitativo

L’assenza di gravità consente l’attivazione di movimenti che sono di difficile esecuzione fuori dall’acqua. Mentre gioca con il proprio corpo ed esegue esercizi specifici, il bambino sperimenta in acqua nuove possibilità di equilibrio, di movimento e di relazione.

In assenza di gravità è un progetto creato per i bambini e i ragazzi del Centro Argos che hanno concluso il loro percorso riabilitativo in convenzione con il SSR. Offre l’accesso gratuito ad un percorso di idrokinesiterapia e terapia della neuropsicomotricità in acqua presso la bellissima piscina del Centro Argos di recente completamente rinnovata.

La piscina del Centro Argos

Piscina del centro Argos. Progetto In assenza di gravità. Fondazione Placido Puliatti

All’interno del Centro Argos è presente una bellissima piscina di recente completamente rinnovata con una vasca di 8,00 x 16,00 metri ad uso terapeutico.

La piscina è profonda m.1,20, ha copertura removibile, è riscaldata e dispone di tutte le attrezzature necessarie allo svolgimento di idrokinesiterapia per i bambini con disabilità.

Il progetto “In assenza di gravità” vuole offrire idrokinesiterapia e terapia della neuropsicomotricità in acqua ai bambini e ai ragazzi del Centro Argos che hanno concluso il loro percorso terapeutico.

Vuoi donare a un bambino del Centro Argos la possibilità di accedere al progetto “In assenza di gravità”?

Il tuo aiuto farà una differenza importante nella sua vita.