Home > News ed eventi > Eventi 2007

Eventi 2007

20 Dic
Concerto di Natale
Giovedì 20 dicembre 2007, ore 20.30, la Fondazione Placido Puliatti onlus e l'Associazione Culturale Archetipo organizzano presso il Centro Argos di Nettuno il Concerto di musica napoletana "Jesce Sole" con l' Archetipo Ensamble.
Il ricavato della serata sarà interamente destinato a finanziare l'attività di accoglienza e di ospitalità di bambini con disabilità visiva e delle loro famiglie che la Fondazione svolge presso il Centro Argos.

13 Ott
Torneo Argos
Sabato 13 ottobre 2007, ore 10, presso lo stadio di Anzio si terrà la prima edizione del Torneo Argos che vede coinvolte in un triangolare di calcio le squadre della Guardia di Finanza di Nettuno, della Città del Vaticano e della Associazione Calcio e Solidarietà Giornalisti Rai.
Prezzo del biglietto: euro 5 intero; euro 3 ridotto.
Il ricavato della giornata sarà interamente devoluto per finanziare l'attività che la Fondazione svolge presso il Centro Argos.

Per chi volesse sostenere la manifestazione e le sue finalità:

c/c dedicato numero 10896254
ABI 02008 CAB 39300 UniCredit Banca

18 Lug
Concerto "Lyric America"
Mercoledì 18 luglio 2007 la Compagnia Guardia di Finanza di Nettuno, la Fondazione Placido Puliatti onlus e il Lions Club organizzano presso il Centro Argos di Nettuno un concerto con i maestri dell'Accademia di Santa Cecilia. Il ricavato della serata sarà devoluto per finanziare l'attività che la Fondazione svolge presso il Centro Argos.
L'iniziativa è patrocinata dalla Banca di Credito Cooperativo di Nettuno e dalla Fondazione Liberal.
Per conoscere il programma del concerto e le modalità di partecipazione scarica il pdf.

07 Lug
Premiazione del Concorso "Gocce d'Arte"
Sabato 7 luglio 2007 presso il Centro Argos di Nettuno si svolgerà la premiazione della prima edizione del Concorso d'arte in rilievo "Gocce d'arte" promosso dalla Fondazione Placido Puliatti onlus per stimolare i giovani artisti alla realizzazione di opere d'arte accessibili a bambini e ragazzi non vedenti o ipovedenti, anche in presenza di altre disabilità. Il concorso è rivolto agli alunni degli Istituti e Accademie d'arte. Il tema della prima edizione è "I cuccioli".
Per conoscere il regolamento del concorso e scaricare il modulo di partecipazione scarica il pdf.

17 Feb
Convegno sulla funzione visiva nel bambino in età preverbale
Sabato 17 febbraio 2007 presso il Centro Argos di Nettuno si terrà il convegno "Valutazione e trattamento della funzione visiva in età preverbale". Relatore il professor Francois Vital-Durand, direttore di ricerca dell'INSERM - Institut National de la Santé et de la Recherche Médicale - e ideatore del tet per l'acuità visiva "Bebé - Vision". La giornata di studio, in lingua francese con traduzione consecutiva in italiano, si rivolge ad oculisti, ortottisti ed operatori della riabilitazione per bambini con deficit visivo.
La giornata sarà anche l'occasione per inaugurare l'attività del Centro e della Fondazione Placido Puliatti onlus.
Per conoscere il programma dei lavori e le modalità di partecipazione scarica la brochure dell'evento.