Home > News ed eventi > Eventi 2009

Eventi 2009

16 Dic
Party di Natale all'Hotel Forty Seven
Mercoledì 16 dicembre 2009, dalle ore 22.00, presso il roofgarden dell'Hotel Forty Seven a Roma si svolgerà il Party di Natale 2009.
Durante la serata l'Hotel sosterrà la Fondazione Placido Puliatti onlus.
Sarà un'occasione importante per presentare l'attività svolta e salutare i sostenitori.
Grazie alla Direzione dell'Hotel per l'opportunità e... Buon Natale!

11 Dic
Concerto di Natale '09
Venerdì 11 dicembre 2009, dalle ore 19.00, presso il Centro Argos, il Maestro Marco Albrizio eseguirà al pianoforte musiche di Rossini, Schubert e Schumann per i bambini del Centro e per le loro famiglie.
Al termine della serata sarà offerto un piccolo rinfresco per brindare insieme ad un Felice Natale e ad un meraviglioso Anno Nuovo!

01 Ott
Progetto Argos per bambini fino a 12 anni
A partire da ottobre 2009 il Progetto Argos si rivolge anche ai bambini più grandi.
I soggiorni riabilitativi gratuiti offerti dalla Fondazione Placido Puliatti onlus in partnership con la Fondazione UMANA MENTE (Fondazione del Gruppo Allianz) diventano accessibili ai piccoli pazienti fino a 12 anni di età.

20 Lug
"La tragedia di Macbeth"
Lunedì 20 luglio 2009, h. 21.00, al Teatro di Villa Adele ad Anzio, la Compagnia dei Cocci mette in scena La tragedia di Macbeth di W. Shakespeare, adattamento di Mimmo Costabile.
L'intero incasso sarà devoluto alla Fondazione Placido Puliatti onlus per sostenere le attività del Centro Argos.
I biglietti, al prezzo di euro 8 (euro 6 ragazzi 11-18 anni, gratis bambini), possono essere acquistati contattando il Centro (tel. 06 98 58 780) o l'indirizzo eventi@fondazioneplacidopuliatti.org .

29 Mag
"Musica e Poesia per la Vita"
Venerdì 29 maggio 2009, h. 21.00, presso l'Auditorium del Centro Argos, il Coro giovanile Lavinium diretto dal Maestro Fabrizio Vestri, con la voce recitante di Dario Sandro Vaggi, presenta Musica e Poesia per la Vita.
Il ricavato della serata di solidarietà sarà devoluto alla Fondazione Placido Puliatti onlus, per il proseguimento delle attività del Centro Argos.

19 Mag
"E chiudo gli occhi per vedere..."
Martedì 19 maggio 2009, h. 21.00, al Cinema Teatro Moderno di Anzio, Piazza della Pace, ci saranno Carlo Conti con le "professoresse" Angela, Elena, Roberta e Sara, e tanti altri amici del mondo dello spettacolo.
Il ricavato della serata di solidarietà, organizzata dalla Pro Loco Citta' di Anzio, sarà interamente devoluto alla Fondazione Placido Puliatti onlus, per il Centro Argos, e ad altre Associazioni del territorio.

18 Mag
"MaKkeKomiko VS IMPRO'"
Lunedì 18 maggio 2009, h. 21.00, alla Sala Umberto di Roma, Mago Mancini presenta la sfida più divertente che si sia mai vista fra i comici di MaKkeKomiko e gli improvvisatori di IMPPRO'!!!
Ospiti Gasparetto, il meccanico più famoso d'Italia, e Olivia, eterna fidanzata di Braccio di Ferro.
Ci sarà da ridere e la Fondazione Placido Puliatti onlus sarà presente con le opere di Gocce d'Arte...

09 Mag
Rassegna Gocce d'Arte
Sabato 9 maggio 2009 presso la Galleria ITALARTE Portuense di Roma si terrà l'inaugurazione della prima edizione della Rassegna Gocce d'Arte.
Le opere, donate da artisti italiani e stranieri alla Fondazione Placido Puliatti onlus, rimarranno esposte anche domenica 10 e lunedì 11 maggio.
Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto alla Fondazione per sostenere l'attività svolta presso il Centro Argos.

07 Mag
"Anvedi che Show!"
Giovedì 7 maggio 2009, alle ore 21, presso la Sala degli Specchi di Anzio, si terrà lo spettacolo comico "Anvedi che Show!".
Con la partecipazione dei comici Barbara Foria, Mago Mancini e Stefano Vigilante e delle cantanti di "Amici" Sabrina Ghio e Pamela Scarponi, Savino Zaba presenterà una serata di gag, risate e tanto divertimento.
Il ricavato dell'evento sarà interamente devoluto alla Fondazione Placido Puliatti Onlus per sostenere il Progetto "Insieme per crescere" svolto presso il Centro Argos.
I biglietti, al prezzo di euro 10, sono in vendita c/o:
Pro Loco Città di Anzio, via Mimma Pollastrini 5, Anzio - tel 06 9831586
Centro Argos, Via Santa Maria Goretti 78/A, Località Tre Cancelli, Nettuno - tel 06 9858780

Nuovo sito Argos
Da oggi, 9 marzo 2009, è on line il nuovo sito di Argos.
Il sito, completamente rinnovato nella forma e nei contenuti, illustra le attività realizzate presso il Centro mediante immagini, foto e video. Una pagina è dedicata ai progetti sostenuti dalla Fondazione Placido Puliatti onlus.

18 Feb
Progetto Argos
La Fondazione UMANA MENTE (Fondazione del Gruppo Allianz) e la Fondazione Placido Puliatti onlus hanno sottoscritto oggi un accordo di partnership per l'attuazione del Progetto Argos - Soggiorni di intervento precoce per bambini con deficit visivo grave e per le loro famiglie.
Ne beneficeranno in due anni 96 famiglie che usufruiranno gratuitamente delle attività riabilitative e formative/informative presso il Centro Argos.

18 Gen
Concerto di Solidarietà
Domenica 18 gennaio 2009, alle ore 18.00, presso il Centro Argos di Nettuno, Alberto Calì e Riccardo Antonelli si esibiranno nelle più celebri melodie romane, napoletane e internazionali.
Il ricavato del Concerto, organizzato dalla Pro Loco Città di Anzio, in collaborazione con il Granchio e il Litorale, sarà interamente devoluto alla Fondazione Placido Puliatti onlus a sostegno delle attività svolte presso il Centro Argos.
I biglietti, al prezzo di euro 10, sono in vendita c/o:
Pro Loco Città di Anzio, via Mimma Pollastrini 5, Anzio - tel 06 9831586
I.A.T. (Informazione Assistenza Turistica), Piazza Pia, Anzio - tel 06 9845147