Home > News ed eventi > Eventi 2008

Eventi 2008

21 Dic
Concerto di Natale
Domenica 21 dicembre 2008, alle ore 18.00, presso il Centro Argos, si svolgerà il Concerto di Natale: il Maestro Marco Albrizio eseguirà al pianoforte musiche di Mozart, Chopin, Rachmaninov e Debussy.
Il ricavato dell'evento, ad offerta libera, sarà interamente devoluto alla Fondazione Placido Puliatti Onlus per sostenere il Progetto Diurno Argos.
Al termine della serata sarà offerto un piccolo rinfresco per brindare insieme alle prossime Feste e scambiarci i più cari auguri di Buon Natale.

13 Dic
Gran Concerto di Natale Lions
Sabato 13 dicembre 2008, alle ore 20.30, il Centro Argos ospiterà il Gran Concerto di Natale organizzato dal Lions Club Anzio-Nettuno con la partecipazione della Corale Città di Anzio.
Al termine della serata sarà offerto un coktail per brindare insieme alle prossime Feste.
Per info e prenotazioni tel. 06 98 58 780 dalle ore 9 alle 18.

22 Nov
Concerto A Voce Libera
Sabato 22 novembre 2008, alle ore 21.00, presso il Centro Argos si svolgerà il concerto "A voce libera": un mix di melodie pop e jazz accompagneranno la splendida voce di Silvia Papadia, musicoterapista presso il Centro Argos e cantante.
Il suo primo cd è in vendita nei migliori negozi di dischi e una parte del ricavato sarà devoluta alla Fondazione per sostenere l'attività svolta presso il Centro Argos.
Per ulteriori informazioni sull'artista e per ascoltare alcuni brani vai su www.interbeat.it oppure su www.myspace.com/silviapapadia.
L'ingresso alla serata è gratuito fino ad esaurimento posti e chi vorrà potrà sostenere l’attività del Centro con un’offerta libera.

10 Ott
Rassegna Gocce D'Arte
La Fondazione Placido Puliatti onlus, in collaborazione con la Galleria D’Arte ITALARTE Portuense, organizza una rassegna artistica a cura del Prof. Francesco Carvelli.
La rassegna è aperta a tutti gli artisti italiani e stranieri che intendono donare una o più opere: le opere selezionate, raccolte in catalogo, saranno esposte il 9, 10 e 11 maggio 2009 presso la Galleria ITALARTE di Roma.
Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto alla Fondazione per sostenere l'attività svolta presso il Centro Argos.

03 Ott
Triangolare del Cuore
Venerdì 3 ottobre 2008, ore 9.30, presso lo Stadio Bruschini di Anzio (Rm), si giocherà un triagolare di calcio di solidarietà tra la squadra della Polizia di Stato di Anzio-Nettuno, organizzatrice dell'evento, la Nazionale Italiana Rai e una rappresentativa dei politici di Anzio e Nettuno. La mattinata sarà allietata da vari intrattenimenti organizzati dalla polizia di Stato, tra cui l'esibizione del reparto cinofilo e un incontro di arti marziali.
L'evento, patrocinato dai Comuni di Anzio e Nettuno, ha lo scopo di avvicinare i più giovani allo sport e alla solidarietà e si indirizza principalmente alle scuole di ogni ordine e grado del territorio.
L'ingresso è ad offerta libera ed il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione che sostiene le attività del Centro Argos.

12 Set
Cavalli Western Show
Venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 settembre 2008, a Ceriara di Priverno (Latina) si svolgerà il “Cavalli Western Show”: un'originale e divertente manifestazione sportiva, con giochi, spettacoli, musica e balli del vecchio west.
La Fondazione Placido Puliatti onlus parteciperà all'evento con un stand informativo sulle attività del Centro Argos e con uno stand gastronomico davvero speciale, con dolci fatti in casa e molto altro.
L'ingresso è gratuito.
Per ulteriori informazioni e per conoscere il programma delle tre giornate consulta il sito www.cavalliwesternshow.it

30 Lug
Torneo Argos - II Edizione
Mercoledì 30 luglio 2008, ore 20, presso lo stadio di Anzio si giocherà la seconda edizione del Torneo Argos che vede coinvolte in un triangolare di calcio le squadre dei Carabinieri, della Guardia di Finanza di Nettuno e della Associazione Calcio e Solidarietà Giornalisti Rai.
Prezzo del biglietto 5 euro.
Il ricavato della serata sarà interamente devoluto per finanziare l'attività che la Fondazione svolge presso il Centro Argos.

Per chi volesse sostenere la manifestazione e le sue finalità:

c/c dedicato numero 11891
IBAN IT62 F086 9339 3000 0000 0311 891
Banca di Credito Cooperativo di Nettuno

13 Lug
Concerto Memoria per la solidarietà
Domenica 13 luglio 2008, alle ore 19.00, presso il Centro Argos si svolgerà il concerto Memoria per la solidarietà, quarta tappa del Festival Senza Frontiere 2008, organizzato dalla Associazione Musicale Internazionale.
Un protagonista d’eccezione, il pianoforte d’epoca Grotrian Steinweg, classe 1910, di proprietà del M° Marco Celli Stein, accompagnato dallo stesso Maestro al flauto, suonerà un noto repertorio di musica classica in favore della Fondazione Placido Puliatti Onlus.
L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti e chi vorrà potrà sostenere l’attività del Centro con un’offerta libera.

24 Giu
Concerto inaugurale del Festival Senza Frontiere
Martedì 24 Giugno 2008, ore 21, presso la Basilica Santa Sabina di Roma si terrà il Concerto inaugurale del Festival Senza Frontiere - edizione 2008.
Il concerto diretto dal M° Marco Celli Stein, con la partecipazione al pianoforte del M° Stelvio Cipriani, è a favore di Argos - Centro per la vista e lo sviluppo in età evolutiva.
Nel corso della serata sarà insignito del premio speciale Festival Senza Frontiere il Presidente della Fondazione Avv. Placdo Puliatti.
L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Per ulteriori informazioni scarica la lettera di invito.

09 Giu
Ludoteca estiva
A partire da lunedì 9 Giugno 2008 la Fondazione Placido Puliatti onlus organizza presso il Centro Argos di Nettuno una ludoteca estiva per bambini e ragazzi con disabilità visiva ed altre difficoltà.
Tutte le mattine si svolgerano attività motorie, musicali, creative e di stimolazione multi-sensoriale con l'assistenza di personale qualificato e competente, coordinato dalla dottoressa Matilde Muci, per trascorrere insieme momenti di benessere e divertimento.
Per contatti e prenotazioni scarica il dépliant informativo.

12 Mag
Partita del Cuore
Lunedì 12 maggio 2008, ore 21, allo Stadio Olimpico di Roma si giocherà la Partita del Cuore tra la Nazionale Cantanti e una formazione di giocatori di serie A.
Quest'anno la Fondazione Placido Puliatti onlus ha l'opportunità di vendere alcuni biglietti della manifestazione, il cui ricavato sarà utilizzato per sostenere le attività del Centro Argos.
Il prezzo dei biglietti è di euro 3 per la curva, euro 5 per la Tribuna Tevere ed euro 10 per la Tribuna Monte Mario.
Per l'acquisto o la prenotazione tel. 06 98 58 780 dalle ore 9 alle 18.
Per ulteriori informazioni sull'evento vedi www.nazionalecantanti.it

12 Apr
Concerto di Primavera
Sabato 12 Aprile 2008, ore 18, la Fondazione Placido Puliatti onlus organizza presso il Centro Argos di Nettuno il Concerto di Primavera: il repertorio di musica classica sarà proposto al pianoforte dal Maestro Marco Albrizio.
L'ingresso è gratuito ad offerta libera ed il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione che sostiene le attività del Centro Argos.

20 Gen
Video Argos
Da oggi è possibile conoscere l'attività svolta da Argos - Centro per la vista e lo sviluppo in età evolutiva guardando l'apposito video.

La direttrice tecnica, dottoressa Erika Goergen, e il direttore sanitario, dottor Enrico Bisante, illustrano sinteticamente le terapie di abilitazione e riabilitazione realizzate presso il Centro, le finalità dell'intervento precoce e quanto il soggiorno presso la struttura può offrire ai bambini e alle loro famiglie.