Home > Chi siamo

La Fondazione

La Fondazione Placido Puliatti onlus promuove, sostiene e svolge attivitā per la prevenzione, la cura, la riabilitazione e il sostegno morale e materiale dei portatori di handicap visivo (cecitā e ipovisione grave), con speciale attenzione ai bambini e ai ragazzi, anche con plurihandicap, e alle loro famiglie.

La Fondazione nasce nel 2006 per volere dell'avvocato Placido Puliatti con lo scopo principale di sostenere l'impegno e le finalitā di Argos - Centro per la vista e lo sviluppo in etā evolutiva, moderna e accogliente struttura per attivitā di intervento precoce, abilitazione/riabilitazione e sostegno per bambini e ragazzi con deficit visivo grave, anche in presenza di altre disabilitā.

In particolare la Fondazione intende farsi carico dell'accoglienza per le attivitā terapeutiche residenziali e ambulatoriali, dell'ottimizzazione dei servizi riabilitativi e degli spazi e strumenti necessari, e delle iniziative di formazione e informazione per operatori e familiari.

La Fondazione Placido Puliatti onlus č iscritta al n. 153 del registro regionale delle persone giuridiche private della Regione Lazio, ai sensi della determinazione dirigenziale n. 1280 del 5/04/2006, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio, n. 13, parte prima, del 10/05/2006, pp. 1445-146.

immagine abbraccio