Home > Attivitą

Attivitą

Le attivitą che la Fondazione realizza presso Argos - Centro per la vista e lo sviluppo in etą evolutiva si articolano in tre aree di intervento:

• Sostegno diretto alle famiglie
    La Fondazione si fa carico della gestione della foresteria e degli spazi destinati all'accoglienza, residenziale e ambulatoriale, oltre che delle strutture per l'attivitą ludica e terapeutica.
  • Formazione
    La Fondazione promuove e organizza corsi, seminari e conferenze per operatori della riabilitazione. Specifici momenti formativi sono rivolti ai genitori, troppo spesso lasciati soli di fronte alla necessitą di acquisire competenze educative per il nuovo e difficile compito.
  • Informazione
    La Fondazione gestisce un centro di documentazione multimediale per rendere accessibili a famiglie e operatori le pił recenti metodologie e tecniche nel campo del deficit visivo e della pluriminorazione.

immagine abbracci